l'emozione della diretta
qualcuno mi ha già domandato se abito nella grand-place, allora mi spiego: no non ci abito, la 24h-live-webcam che trasmette quelle immagini non è la mia... l'ho reperita ed estrapolata dal sito di La Tribune de Bruxelles, un quotidiano che esce da queste parti.
ora mi sembra di vedere la scena di un film di Truffaut (come si chiamava quel film?!... non ricordo, aiutatemi!), tutte comparse, giostrate da un abile demiurgo.
mi commento: curiosa questa scena di teatro contemporaneo, attori di tutte le età camminano piano, camminano veloce, corrono, si muovono in tutte le direzioni, si fermano qualche istante, ripartono... passano nei furgoni, nelle auto della polizia, nelle ambulanze, si scattano fotografie, si incontrano, formano gruppi, li sciolgono... talvolta passa qualche scolaresca in fila indiana... talvolta la scena è ben illuminata, spesso il palcoscenico è bagnato... che altro? non lo so, starò a vedere, questo è il bello, questo mi emoziona.
ahhh, ehmmm quando vedete il palcoscenico bagnato per troppo tempo... se potete evitare commenti irritanti... ve ne sarei grato :)