giovedì 22 marzo 2007

l'emozione della diretta

qualcuno mi ha già domandato se abito nella grand-place, allora mi spiego: no non ci abito, la 24h-live-webcam che trasmette quelle immagini non è la mia... l'ho reperita ed estrapolata dal sito di La Tribune de Bruxelles, un quotidiano che esce da queste parti.

ora mi sembra di vedere la scena di un film di Truffaut (come si chiamava quel film?!... non ricordo, aiutatemi!), tutte comparse, giostrate da un abile demiurgo.

mi commento: curiosa questa scena di teatro contemporaneo, attori di tutte le età camminano piano, camminano veloce, corrono, si muovono in tutte le direzioni, si fermano qualche istante, ripartono... passano nei furgoni, nelle auto della polizia, nelle ambulanze, si scattano fotografie, si incontrano, formano gruppi, li sciolgono... talvolta passa qualche scolaresca in fila indiana... talvolta la scena è ben illuminata, spesso il palcoscenico è bagnato... che altro? non lo so, starò a vedere, questo è il bello, questo mi emoziona.

ahhh, ehmmm quando vedete il palcoscenico bagnato per troppo tempo... se potete evitare commenti irritanti... ve ne sarei grato :)

6 commenti:

Zage ha detto...

Che bell'acquario :)

Ci vuole un flashmob, ti metti d'accordo coi tuoi amici brussellesi e a una certa ora fate apparire un cartellone ciao padova chennesò qualcosa di più intelligente a cui adesso non ho voglia di pensare e io da casa faccio uno screenshot.

Ok, torno a dormire.

Zage ha detto...

tra l'altro ho cercato una webcam patavina ma tutto ciò che ho trovato è stata questa:
http://www.santantonio.info/webcam/webcam1.html

che si refresha ogni 20 secondi, e mostra una parte di padova ricca solo di turisti, vogliamo le piazze! vogliamo prato della valle!

Zage ha detto...

aspetta aspetta poi giuro che torno a dormire...

ho trovato una webcam su prato della valle vediamo se riesco a inserirla sul blog (refresh 15 secondi però)

ce n'è una anche sul Biri... credo di non riuscire a pensare a un posto peggiore per una webcam...

daniele ha detto...

zage credo che in tuo onore chiamerò "acquario" la webcam sulla grand-place... acquario mi piace proprio, solo un pesce rosso come te poteva pensarci!!

Zage ha detto...

Ho detto acquario perché mi è venuta in mente la nostra conversazione prima che partissi... a parlar di memoria a breve termine dei pesci rossi...


comunque io vengo qua a guardare la boccia come fosse uno specchio d'acqua magico che permette di vedere in posti lontani ma vorrei anche qualche notizia dal Custode del Blog. Né.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie