mercoledì 9 aprile 2008

pesci

vorrei che questa settimana leggessi per poi dimenticare quanto scrive daniele, ascendente pesci, nell'ultimo post del suo blog: "sono l'immagine della decadenza di me stesso. e l'immagine di questa immagine della decadenza sono. rosso e bianco. un post da scrivere di getto. cercando invano il non senso di un nutrire pasque settentrionali, come mettere miele sulla pellicola o scrivere l'oroscopo dei pesci seguendo il consiglio di un amico. una riflessione sul titolo, sul nulla infine infinito. e con l'egoismo che sta alla base di ogni discorso sull'altrismo mi domando: dove sono gli altri? -sigaretta. è semplicemente un modo per omaggiare gli amici che mi leggono. amo il mio specchio. amo il mondo solo quando lo scopro. che senso ha allora postare in un blog? il mio scrivere è allusivo o conclusivo? sono allusivo o conclusivo? o elusivo attraverso questo binomio dialettico? incredibile come il concetto sia binomico. resterò un hegeliano tutta la vita? grande paraculo, questo è certo, resterò". caro pesci, non perderti a leggere tali scemenze. questo è per te il momento di essere conclusivo, dimentica quanto hai letto, il mondo ti apparirà allusivo come un oracolo greco.

domenica 9 marzo 2008

scorpione


...mi sveglio con dei dolori... Oliwia accanto a me ha l'aria innocente, mi dico che non è stata lei. che mi è successo nella notte?
credo che alcune parti del corpo portino una memoria. come ricevere un colpo sul braccio di difesa... mi si irrigidisce un po’ il muscolo a pensarci, fino al punto di elasticità perfetta che ti permette di assorbire il colpo con la minore intensità di dolore possibile. io sento che il mio braccio sinistro porta memoria di tutto ciò, è lui che si irrigidisce. una memoria ideale in fin dei conti, in pratica poco importa se ho mai ricevuto un colpo. allo stesso modo la mia anca sinistra porta la memoria della caduta. il mio cadere ideale è sull’anca sinistra, non posso immaginare di cadere sulla mia anca destra, l’immaginarlo è un incubo, la caduta sarebbe disastrosa, inevitabile la rottura. il mio cuore porta la memoria di un dolore ancora più terribile di tutti quelli giammai vissuti. sono indifeso.
progetto della settimana: comprendere questi gesti della memoria come simboli e capire perché queste tre parti sinistre del mio corpo mi stanno parlando.

P.S.: mi sarebbe paciuto leggere questo sotto al titolo “scorpione” nell’oroscopo della settimana. dovrei forse inviarlo a Brezsny?