domenica 9 marzo 2008

scorpione


...mi sveglio con dei dolori... Oliwia accanto a me ha l'aria innocente, mi dico che non è stata lei. che mi è successo nella notte?
credo che alcune parti del corpo portino una memoria. come ricevere un colpo sul braccio di difesa... mi si irrigidisce un po’ il muscolo a pensarci, fino al punto di elasticità perfetta che ti permette di assorbire il colpo con la minore intensità di dolore possibile. io sento che il mio braccio sinistro porta memoria di tutto ciò, è lui che si irrigidisce. una memoria ideale in fin dei conti, in pratica poco importa se ho mai ricevuto un colpo. allo stesso modo la mia anca sinistra porta la memoria della caduta. il mio cadere ideale è sull’anca sinistra, non posso immaginare di cadere sulla mia anca destra, l’immaginarlo è un incubo, la caduta sarebbe disastrosa, inevitabile la rottura. il mio cuore porta la memoria di un dolore ancora più terribile di tutti quelli giammai vissuti. sono indifeso.
progetto della settimana: comprendere questi gesti della memoria come simboli e capire perché queste tre parti sinistre del mio corpo mi stanno parlando.

P.S.: mi sarebbe paciuto leggere questo sotto al titolo “scorpione” nell’oroscopo della settimana. dovrei forse inviarlo a Brezsny?

5 commenti:

Zage ha detto...

Dici "tre parti sinistre". Conto braccio e anca, includi il cuore?

scrivi a rob:
beautyandtruth@freewillastrology.com

daniele ha detto...

includo il cuore, ho scritto a rob, attendo risposte

Anonimo ha detto...

facci sapere la risposta di rob, se non la leggeremo in un prossimo oroscopo.

"Scorpione.

Mi scrive Dan da Bruxelles dicendomi che si è svegliato con dei dolori, come se il corpo portasse la memoria di traumi sia reali, vissuti che ideali. Caro Scorpione, questa settimana ti invito a fare come Dan: delira pure, permettiti di dire cazzate micidiali, di buttare fuori delle scemenze astronomiche e di condividerle con altri che sicuramente hanno molto meglio da fare che ascoltare i tuoi fumosi pipponi. Poi svegliati e ricordati che Olivia è sempre stata la donna di Braccio di Ferro."

Zage ha detto...

Bella Arcano, talmente bella che mi sa che si addice di più ai pesci :)

daniele ha detto...

...che infine pesci è il mio ascendente... nuotiamo tutti nello stesso stagno