venerdì 16 febbraio 2007

da brividi

preso da una strana 'follia' una settimana fa ho comperato, con ben otto mesi di anticipo, 2 biglietti per andare a vedere in concerto brad mehldau e il suo trio, qui a bruxelles. cosa per la quale sono già eccitato. chi è brad mehldau? certo il personaggio è un pischello e il nome non ha la fama e la "roboanza" (passatemi il termine) di un keith jarret, ma è destinato secondo molti ad averle. io stesso, quando il cigno me l'ha fatto sentire per la prima volta (grazie cigno), avrei voluto storcere il naso, da purista del jazz quale sono, ma non ho potuto... che dire: "pianista jazz di indubbio talento"? mmm, banale, forse meglio "musicista dalla sensibilità mostruosa con un debole per le songs rock-malinconiche, in particolare radiohead, nick drake, beatles...", ma nemmeno questo me lo rende del tutto. vabbè, assaggiatevelo in questa exit music (for a film) dei radiohead. dedicato a cigno e alla follia che mi ha lasciato con due biglietti bollenti per le mani

10 commenti:

Cigno ha detto...

semplicemente divino...
io lo adoro.

Non è che hai tu il mio cd di brad?

lo cerco da na vita.

Cigno

daniele ha detto...

"largo"? è possibile che sia a casa dei miei, me l'avevi prestato, anche se credevo di avertelo ridato... da verificare

Anonimo ha detto...

desso, non é che voglio fare lo sborone, ma io conosco mehldau da 200 anni e per me é un dio pazzo.
(anche se gli ultimissimi album sono un po' di routine).

il capolavoro per me é 'elegiac cycle' album, per piano solo.

come suona le ballads lui, c'é solo lui.
tutto sospeso a piú piani acqueo.

il suo poi é un vero trio, tutti alla pari.

Zage ha detto...

Perché due biglietti? Ti sei ingrassato?

(oh ma quell'arcanove,... sborone ahn?)

Anonimo ha detto...

zio can, mi chiamo arcaNOnove, non arcanove.

e comunque, dan:
spruzzi di egocentrismo contemporaneo

sembra un blog di gente che si spippa o squirta all'unisono davanti allo specchio

daniele ha detto...

parecchio sborone... hey arcanove, so che da vetusto musicante tu conosci brad da 200 anni, e ci fai colazione tutte le mattine, ma c'è chi (...) mi ha chiesto se mi era caduto il gatto sulla tastiera quando ho scritto "brad mehldau"... hai ascoltato l'ultimo disco che ha fatto con metheny? che ne pensi?

zage, non sono ingrassato, la colpa è della strana follia che mi ha preso! "...l'amore può trascinarvi verso abissi inaspettati..."
in ogni caso meglio 2 che nessuno, al limite se mi prendo un cane ce lo porto

daniele ha detto...

il rito della squirtata all'uninsono davanti allo specchio... ognuno a casa sua ma contemporanea... fico! quando la si organizza?

Cigno ha detto...

vedo che siete ferrati su questi argomenti...e io che pensavo di conoscervi

cigno

Zage ha detto...

Quell'Arcove li sù si sofferma sul sottotitolo, ma già il titolo strizza l'occhio ad un "unexpectedly interrupted squirting", che tecnicamente era l'altra opzione di titolo per Dan.

Come se non conoscessi Dan.

E Dan: follia, oppure volevi incastrare la stronza con cane. Forse metterla incinta avrebbe funzionato meglio. Cigno ne sai qualcosa?

E Stronza con Cane: so che leggi o leggerai qui prima o poi, vorrei vedere la tua faccia quel giorno :)

Anonimo ha detto...

sentite danilo e wage, andate affanculo.

l'ultimo di mehldau con metheny: gentilino, e troppo metheny e meno mehldau.

arcanononononove